novembre 15, 2015

Arriva un piccolo robot per aiutare la famiglia nell’esecuzione dei compiti quotidiani!

Arriva un piccolo robot per aiutare la famiglia nell’esecuzione dei compiti quotidiani!

Nome: Alpha 2

Altezza: 43 cm

Peso: 2,3 Kg

Costo: 699 dollari

Caratteristiche: intelligente, interattivo, multitasking e un vero amico!!

Ubtech Robotics, una start up californiana, ha avviato una raccolta fondi su Indiegogo per la realizzazione di Alpha 2. Il robot riconosce i comandi vocali e gli input ricevuti tramite app per iOS e Android. Oltre a microfoni, altoparlanti e videocamere, Alpha 2 integra un accelerometro a tre assi, sonar e sensori touch. Grazie ai 20 gradi di libertà può eseguire diversi movimenti con estrema agilità, mentre la connessione WiFi è necessaria per il controllo a distanza.

Alpha 2 può fare quasi tutto! Può essere utilizzato come tutor o interprete, ricorda all’utente di prendere le medicine, memorizza note e allarmi, può effettuare chiamate, leggere e inviare email e massaggi, gestire stampanti e fax, fornire le previsioni del tempo, controllare luci e serrature, raccontare storie ai bambini, scattare foto, registrare video, cercare informazioni sul web, cantare e ballare, pubblicare post sui social network e anche fare yoga!

Attualmente, il robot riconosce solo inglese e cinese, ma altre lingue verranno aggiunte nei prossimi mesi. Il sistema operativo installato è Android 4.4 KitKat e le spedizioni inizieranno a febbraio 2016 in tutto il mondo.

Tecnologia # , , ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *