novembre 7, 2015

Arriverà il teletrasporto in 3D su Facebook!

Arriverà il teletrasporto in 3D su Facebook!

Facebook vuole costruire un dispositivo che permette di essere ovunque tu voglia, con chiunque, indipendentemente dai confini geografici”, ha detto Mike Schroepfer (direttore tecnico dell’azienda) in una conferenza stampa prima del Vertice Web di Dublino.

Pur non essendo un “teletrasporto” nel senso tradizionale, Facebook vuole migliorare l’esperienza di realtà virtuale con l’aggiunta di un feedback fisico, ingannando i vostri sensi e facendovi pensare che siete in un altro luogo.

Lo scorso anno, Facebook ha acquisito un controller touch che replica i movimenti naturali dell’utente oltre che la percezione dei suoni.

Quando il Touch si avvierà nel 2016, sarà disponibile anche uno strumento chiamato Medium (dell’azienda Oculus) che permetterà agli utenti di scolpire oggetti 3D utilizzando i controllori. Potrete vederlo in azione nel video qui sotto.

Nel mese di maggio, Oculus ha collaborato con una società di computer vision focalizzata sulla ricostruzione della scena 3D in tempo reale. Le due società stanno cercando di costruire una tecnologia che riproduce in streaming l’ambiente in cui vi trovate nella realtà virtuale, potrete così manipolare gli oggetti che non ci sono nel mondo reale.

Social Media # , , , ,
Share: / / /

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *