Marketing & Social Media

Marketing & Social Media

In che cosa consiste il web marketing?

Il web marketing è la parte delle attività di marketing che sfrutta i canali online (www, mobile, social) per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali tramite il Web. La strategia alla base di un buon progetto di web marketing è far ottenere al Brand la massima visibilità. Coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderli più visibili di quelli dei competitor, e quindi preferibili.

Capire a fondo le esigenze del consumatore, grazie alla rete, cercando di cogliere qualcosa di nuovo, una tendenza latente cui nessuno ha ancora dato gli strumenti adatti per esprimersi. Quando questo è possibile, si è sulla strada per un grande successo.

Le attività e le strategie che oggi caratterizzano il web marketing sono le seguenti:

  • – Posizionamento e monitoraggio della “Reputation” on line del cliente
  • – Analisi del target online e dei suoi bisogni
  • – Ottimizzazione e posizionamento sui motori di ricerca (SEM, SEO)
  • – Pay per click
  • – Campagna Banner
  • – Affiliation Program
  • – Social network
  • – Email Marketing